
ANNALISA LOZZI ARCHITETTO

Torrino - Roma
Ristrutturazione
APPARTAMENTO VIA LATINA
TIPOLOGIA
L'appartamento presentava una sala lunga e rettangolare e un solo bagno; il principale focus è stato quello di trasformare lo spazio living con una controsoffittatura a quote differenti che potessero rendere più dinamico lo spazio grazie anche all'intervento di diverse fonti luminose. Inoltre la cucina è stata filtrata attraverso una parete in vetro e legno, progettata e realizza su misura, dando profondità e caratterizzando lo spazio.
La zona dell'ingresso è stato dotata di un armadio su misura tutta altezza con delle mensole disegnate seguendo un gioco di forme.
Lo stesso design della parete in legno e vetro è stata adottata per la porta in vetro dello studio che si apre sulla zona giorno.
La zona notte dotata di tre camere e due bagni è stata progettata rispettando i gusti dei committenti e realizzando al meglio tutte le prerogative e le necessità prefissate.
Il passaggio tra la zona notte e la zona giorno avviene tramite una porta filo muro per avere una parete continua e senza interruzioni dal design essenziale ed elegante.
Ristrutturazione
INTERVENTI
Ristrutturazione totale di un appartamento sito a Roma, Via Latina. Sviluppa una Superficie di circa100 mq. L'immobile è stato oggetto di una ristrutturazione integrale con utilizzo di finiture e materiali di pregio; la divisone interna tra zona giorno e zona notte ha consentito di ricavare un'ampia zona living con cucina separata da una vetrata e un piccolo studiolo e una zona notte con tre camere e due bagni.



Annalisa Lozzi Architetto